Roberto Zanetti

 

 

Anno di Nascita: 1964

Anno di Inizio Attività: 2019

Paese di Residenza: Cantalupa

Lavoro: Impiegato

Strumento Suonato: Euphonium

Ruolo: Musico 

 

 

 

Consiglieresti a qualcuno di suonare in banda? Perché?

 

Assolutamente si. Innanzitutto perché è il modo più economico per fare musica e poi perché la musica è cultura e abbiamo sempre bisogno di cultura. Poi è un bel ambiente, accogliente per tutti e per tutte le età. Lo consiglio certamente.

 

Qual è la cosa che preferisci della banda?

 

La semplicità e l’ambiente. E poi l’accoglienza che si riserva a tutti indipendentemente dalla preparazione o dal ruolo ricoperto all’interno della banda.

 

Trovi faticoso lavorare e venire a suonare in banda?

 

Parecchio perché sono spesso in trasferta e a volte arrivo tardi la sera quindi faccio tutto di corsa. Ma mi piace suonare e quindi faccio il possibile per non perdermi neanche una prova.

 

Tornassi indietro ricominceresti a suonare? Inizieresti prima?

 

Inizierei molto prima. Non lo ho fatto perché non ne ho avuto la possibilità e ho cominciato a suonare dopo l’ingresso in banda dei miei figli. Avrei iniziato certamente prima ed è per questo che ho avviato i miei figli alla banda ed alla musica alla prima occasione.

 

Che musica suoni in banda?

 

Brani da concerto ma anche le marce. E mi piacciono ambedue i generi. Inoltre c’è un mix ben bilanciato dei brani suonati e non c’è di certo il tempo per annoiarsi.